ENI: 15000 utenti ingannati, fornitura energia non richiesta, contratti ingannevoli e fatturazione illegittima

PRATICA

Se hai ricevuto una bolletta:
– per un contratto mai sottoscritto;
– per un pagamento non dovuto;
– ti è stato sospeso il servizio
hai diritto a non pagare la bolletta e ottenere il risarcimento di danno.
Anche l’Antitrust(Autorità Garante Concorrenza e mercato) con provvedimenti del 2015, 2016 e 2018 condanna il comportamento scorretto di Eni.
Aderire non ti costerà nulla.

Perché la class action contro Eni:
Senza il consenso e la firma del consumatore ENI ha attivato contratti di fornitura di energia elettrica e gas illecitamente.
Gli avvocati di Classactionitalia hanno avviato la causa per azione di classe contro Eni perché il giudice accerti e dichiari il contratto nullo e stabilisca il rimborso del maltolto.

Puoi aderire all’azione senza costi legali.

FAQ

Chi ha cambiato operatore senza la firma di un nuovo contratto di fornitura, chi ha ricevuto bolletta da contratto non sottoscritto, chi ha ricevuto una bolletta illegittima con domiciliazione errata

Eni Gas e Luce S.p.A.

Con questa azione contro Eni gas e luce spa chiediamo la illiceità del servizio fornito e il rimborso delle bollette illegittime

Le spese di giudizio (contributo unificato, marca da bollo, notifiche, etc.) sono anticipate interamente dagli avvocati e non verranno chieste ai consumatori ingannati.

Per valutare il caso, compilare il form di contatto.

(condizioni del servizio)

Ho preso visione e accetto le condizioni di servizio

Dichiaro ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003, di essere stato informato che i dati personali contenuti nella presente dichiarazione saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.